LUCA MANNORI

Luca Mannori un giovane con la passione per la musica, tanto forte che dopo dieci anni di Conservatorio si diploma in percussioni.
Nel frattempo sposa Marina e decide di entrare in banca, l'esperienza poco adatta ad un creativo dura sette anni, dopo i quali, nel 1987, decide di rilevare l'azienda di famiglia da due generazioni e di trasformare una semplice latteria in bar, pasticceria, cioccolateria.
Ricerca, studia e si accultura nell'arte dolce con la stessa determinazione con cui si era avvicinato alla musica. Esperienze corsi e contatti con Maestri di fama internazionale ed esperienza all'estero lo portano ad essere quello che è oggi, una naturale e spiccata professionalità unita all'amore per l'estetica ed il buon gusto. Un primo concorso lo vede IV al Salone Internazionale della Gelateria e Pasticceria di Rimini. Come da musicista, lo studio dell'armonia gli permetteva di leggere melodie e farne musica dentro prima che ponesse le mani sullo strumento ecco che Luca Mannori possiede un tale archivio mnemonico da riuscire a conoscere il gusto di un'opera prima ancora che le materie prime formino l'idea.
CURRICULUM
Pasticcere cioccolatiere dal 1985.
Campione del mondo di pasticceria Lione 1997.
Grande creatività ricerca continua, scelta delle materie prime eccellenti, questi sono i tre valori fondamentali che hanno da sempre ispirato il lavoro del Maestro.
Una lunghissima serie di premi, in Italia e nel Mondo, sono stati stimolo verso un evoluzione continua.
Docente e consulente di Pasticceria e Cioccolateria, continua ad insegnare nelle più prestigiose scuole ed aziende a livello nazionale ed internazionale.